Riceviamo dalla delegazione regionale AC:
✝𝐈𝐥 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐥𝐞 “𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐬. 𝐃𝐡𝐨” 𝐚 𝐕𝐢𝐜𝐨𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞
Dopo una prima edizione a Frabosa Soprana, sarà a Vicoforte, presso Casa Regina Montis Regalis, la seconda giornata di studi dedicata a monsignor 𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐃𝐡𝐨. Il 13 maggio l’appuntamento è fissato a Vicoforte, per un convegno dedicato all’approfondimento delle tematiche affrontate dal 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 𝐕𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚𝐧𝐨 𝐈𝐈 e del loro impatto ora sul cammino sinodale.
La giornata è intitolata “𝐋𝐚 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚: 𝐝𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐨𝐝𝐨” prevede alle 9 l’apertura dei lavori, con il ritrovo, l’introduzione e una preghiera iniziale. Dalle 9.30 inizierà la tavola rotonda, con significativi interventi: “La sinodalità… dal Concilio Vaticano II” con il teologo 𝐝𝐨𝐧 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐙𝐮𝐫𝐫𝐚; “La sinodalità… nelle Scritture”, con la teologa 𝐒𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐑𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐭𝐨; “La sinodalità… l’esperienza delle altre Chiese” con 𝐝𝐨𝐧 𝐄𝐠𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐌𝐨𝐭𝐭𝐚, delegato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo. Infine, con la dottoressa 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐓𝐢𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢, referente del cammino sinodale per il Piemonte, “La sinodalità… una questione di stile”. Modera 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨, consigliere nazionale di ACI.
Alle 11.15 è previsto un intervallo, alle 11.30 si apre il dibattito. Alle 12.30 il pranzo e alle 15 un momento dedicato ai giovani.