Il Settore Giovani dell’AC albese propone impegni concreti di aiuto e vicinanza

Al via il nuovo progetto del settore giovani!💪

Dare aiuto genera due effetti.
Una piccola uscita di sicurezza a chi sta vivendo un momento di difficoltà e un uscita dalle proprie sicurezze per chi lo offre.
Mettersi a disposizione di qualcun altr* significa aprire il proprio cuore alle differenze.
Cosa aspetti?

Ciao! Come equipe GIOVANI abbiamo pensato ad un nuovo progretto anche per concretizzare il tema di cui abbiamo parlato allo scorso campo, ovvero: aiutare e chiedere aiuto.

Ora vogliamo realmente metterci in gioco nel campo dell’aiuto, per cui abbiamo pensato di renderci a disposizione per svolgere attività di volontariato in collaborazione con le realtà che sono presenti sul nostro territorio.

In particolare
– Cottolengo di Alba
Ci aspettano, in base alle nostre disponibilità, tutti i giorni per fare assistenza e aiuto agli ospiti, non c’e’ limite orario, da un’ora a più ore. Basta organizzarsi.

– Caritas
Loro ci aspettano per un servizio alla mensa (sistemazione/pulizie/aiuto) e/o all’emporio (assistenza nell’acquisto e assistenza e aiuto ai volontari gia’ presenti)

– Parrocchia di S. CASSIANO
La parrocchia si san Cassiano, da un paio di mesi ha attuato un servizio di ascolto/conversazione con ragazzi migranti. L’impegno concreto e’ di un ora a settimana.

– Convento di Sant’Antonio a Torino
Se sei un giovane universitario e vivi/studi a torino, il convento di sant’antonio ci chiede una mano per il sevizio mensa e nell’aiuto di diverse attività. L’impegno e’ da concordare in base alle nostre disponibilità. La domenica pomeriggio fanno un incontro tra volontari e persone in difficoltà, per passare del tempo insieme.

Se ti andasse di partecipare ad una di queste attività qui sotto trovi un modulo, in cui ti verrà chiesto di opzionare una o piu’ realtà che vorresti aiutare.

Una volta raccolte le vostre adesioni creeremo gruppi WhatsApp ad hoc con un referente dell’equipe che vi darà tutti i dettagli e insieme potrete mettervi d’accordo su orari/disponibilità.

Pensiamo che puo’ essere una bella occasione per metterci a disposizione
di persone che abitano il nostro territorio e che spesso dimentichiamo o non notiamo.

Vi aspettiamo! L’equipe GIOVANI!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeMu0dvfwAAHUUKvpgbvOZ7KR5Z3WW5TB271rWd7PlRDyRXQQ/viewform?usp=header

Facebook
Twitter
WhatsApp