Commemorazione di Ottavio Ferraretto

Il 21 ottobre a Cherasco è stato ricordato l'eccidio di Ottavio Ferraretto.
Originario di Rapallo, rifugiatosi nella cittadina cuneese per motivi politici, anche qui viene raggiunto dalla barbaria fascista e trucidato nei pressi del cimitero.
Commovente la lettera che il parroco, don Angelo, ha letto in chiesa: lettera in cui lui saluta la moglie e i figli cosciente già di venire ucciso dai nazifascisti per le sue idee e la sua propaganda.
Membro dell'Azione Cattolica di Rapallo, cattolico convinto, un personaggio che merita di essere conosciuto e valorizzato.
Il nostro presidente Massimiliano Costa e Anna Maria Tibaldi hanno consegnato ai famigliari di Ottavio Ferraretto un libro che parla dei testimoni di AC nel nostro territorio e un messaggio della diocesi di Chiavari.
Sono intervenuti il vicesindaco di Rapallo e numerosi sindaci della nostra zona.

 

 

Convegno delle Presidenze diocesane 2013

ROMA, Domus Pacis - 24 aprile 2013

Nella foto davanti a San Pietro - Città del Vaticano

 

Da sinistra: Annamaria, Daniele, don Marco Mellino, Wilma, Massimiliano, Maurizio, Patrizia, Michael

Convegno Presidenze

ROMA, Domus Pacis maggio 2010

 

Da sinistra: Maurizio, Daniele, Wilma, il Presidente nazionale Franco Miano, Michael;

XIII Assemblea nazionale

ROMA, Domus Pacis 1-4 maggio 2008
 
DA SINISTRA: i delegati albesi all'Assemblea nazionale con il Presidente nazionale - Isnardi Michael, Tibaldi Maurizio, Tibaldi Annamaria, Alici Luigi (Presidente nazionale uscente) Berbotto Wilma 

XIII Assemblea Diocesana Albese

Domenica 24 febbraio 2008

Casa Diocesana di Altavilla 

DA SINISTRA AL TAVOLO: la Presidenza uscente - Occhetti Pierangela e Dario Mascarello, Madì Drello (Presidente dell'Assemblea), Oscar Barile, Mons. Vescovo Sebastaino Dho, Marco Can, Wilma Berbotto ed Elisa Occhetti

Convegno Nazionale Presidenze Diocesane

ROMA 27-29 aprile 2007

Anche a Roma Alba é presente con una delegazione composta da due delegati per settore: (DA DESTRA) Pierangela Occhetti – adulti, Oscar Barile - Presidente diocesano, Luigi Alici - Presidente Nazionale, Giusy Paradiso e Daniele Tibaldi - ACR, Federico Costamagna e Michael Isnardi – giovani!

Appunti e immagini dei 4 giorni romani...

La delegazione albese con il presidente nazionale Luigi Alici